Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laboratorio pratico La Bottiglia della Strega – Torino

14 Mar 2023 @ 9:00 pm - 11:00 pm

18€

L’Accademia delle Arti Magiche è lieta di invitarvi ad un doppio appuntamento inedito!

Vi aspettiamo Martedì 14 Marzo alle ore 21 dal vivo in Accademia a Torino per studiare e realizzare uno dei principali alleati di ogni apprendista: “LA BOTTIGLIA STREGA”, insieme ad una cara amica, e stimata relatrice, la Gran Sacerdotessa della Congrega F.d.R. Rhea.

Una delle più antiche risorse difensive per la strega è da sempre questa misteriosa e potente bottiglia: un artefatto riempito di materiali acuminati e minacciosi, e caricata di intento e potenziale magico.

Durante la diretta su Zoom del 13 Marzo parleremo della sua storia, la sua simbologia e le varie metodologie per crearla e schermarci dagli attacchi e dalle influenze indesiderate. Mostreremo foto e documenti che ci permetteranno di ripercorrere le origini di questo strumento, le modifiche che ha subito nei secoli, e come viene ancora oggi realizzata.

Martedì 14 Marzo alle ore 21 invece vi aspettiamo presso la nostra sede di Torino in via Lamberto De Bernardi 15 E, per coinvolgervi dal vivo in un laboratorio pratico ed esperienziale, dove verrete affiancati e istruiti nella realizzazione della vostra personale Bottiglia Della Strega. Durante la serata verranno inoltre mostrate delle Bottiglie già create per i diversi scopi, alcune ritrovate e custodite nella collezione privata dell’Accademia, e un vero esemplare di Brocca Bellarmine risalente al XVI secolo in perfette condizioni.

L’Accademia metterà a disposizione dei presenti tutti gli ingredienti da utilizzare per riempire e sigillare completare l’artefatto, e delle bottigliette acquistabili durante l’evento. Chi desidera, può portarsi da casa una bottiglia di vetro scura, mai usata e alta circa 15/20 cm.

La serata si concluderà con un cerchio magico meditativo per infondere intento e potere alla nostra Bottiglia.

La lezione del 13 Marzo su Zoom è GRATUITA per tutti i nostri allievi. Quota di partecipazione per gli esterni: 18 Euro.

Il laboratorio del 14 Marzo dal vivo a Torino è a LIBERA DONAZIONE per tutti i nostri allievi. Quota di partecipazione per gli esterni: 18 Euro.

INFO E PRENOTAZIONI: 3398414692 in orari pomeridiani

Chi è Rhea:

Iniziata di terzo grado è Gran Sacerdotessa nonché co-fondatrice della congrega F.d.R.

È Master Reiki Usui, Facilitatrice della relazione d’aiuto (indirizzo psicosintesi di Roberto Assaggioli).

Nel suo percorso ormai trentennale, ha approfondito i temi della magia popolare e della stregoneria nelle sue varie connotazioni locali e regionali con particolare attenzione alle sue radici emiliane. Con una “fame” perenne ed insaziabile per tutto ciò che riguarda l’esoterismo, è attualmente in Ordini Esoterici Tradizionali Italiani e sta lavorando, a partire da una sua personale esperienza, a divenire Accompagnatrice Spirituale alla Morte, convinta che ci sia notevole differenza fra il morire ed il ben morire. Un’Ars Moriendi pagana ma non solo. Adatta quindi ad ogni persona che non crede che siamo solo un corpo fisico e null’altro.

Dettagli

Data:
14 Mar 2023
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Prezzo:
18€
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia delle Arti Magiche – Torino
Phone
3398414692
Email
accademiadelleartimagiche@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Accademia delle Arti Magiche Torino
via de Bernardi 15E
Torino, TO 10135 Italia
+ Google Maps
Sede di Genova

Via E. Lomellini 49r, 16124
Genova

Sede di Torino

Via de Bernardi 15E, 10135 Torino

Seguici sui social
ADAM © 2024. Tutti i diritti riservati.
Close